mercoledì 12 ottobre 2011

Sveglia presto, corsa all'università e muffins al caffè!

Finalmente è cominciata! Finalmente ho varcato questa soglia. Mi sono catapultata in questa nuova dimensione, in questo nuovo mondo in cui, sono sicura, dovrò faricare, forse soffrire, ma in cui spiccherò il volo, le mie ali si spiegherammo, lasciando a terra pesi inutili, passato e sciocchezze. Tutte quellle insulse banalità che per troppo tempo hanno riempito la mia mente.
Stamattina mi sono alzata prestissimo. Non sapevo cosa mettere, come comportarmi, dove andare e cosa mi aspettava. Vestita con cura ma estrema semplicità, dopo una colazione abbondante ed un profondo respirò sono andata incontro a questo nuovo percorso, a quest'incognita che poco per volta si svelerà. Mi sento più leggera. Mi sento carica. Pronta. Bisognosa di questa "botta di vita". Troppa stasi, troppo vecchio. E si sa... ciò che è vecchio e non va più va buttato a gran forza e vigore dalla finestra più alta della propria esistenza. E questa è la mia intenzione primaria.
Ho una lista infinita di libri da acquistare, faccio confusione con materie e crediti e mi gira la testa al sol pensiero della grande faticata che mi aspetta. Ma sono felice. E soprattutto: pronta.
In occasione del grande cambiamento, ieri ho preparato questi muffins, per dar carica alle mattine che mi aspettano, per svegliarmi con il loro profumo ed animarmi con l'aroma forte. E stamattina ci sono riusciti perfettamente! Certo, non hanno di certo evitato alla sottoscritta una delle sue solite papere! Avrò perso circa mezz'ora a cercare l'aula giusta in giro per quel labirinto che è l'università per rendermi conto, solo alla fine e dopo suggerite indicazioni, che l'aula in questione era la prima, proprio accanto all'ingresso e proprio dove si accalcava una folla immane di matricole!
In effetti, potevo anche farmi un caffè rapido, ma nervosa come sono di mio, meglio non esagerare con la caffeina... e poi ogni occasione è buona per pasticciare in cucina e per beneficiare poi dei suoi risultati!
Questi sono semplici semplici da preparare. Ed ancora di più da far sparire subito!


INGREDIENTI:
2 uova
10 cucchiai di zucchero
14 cucchiai colmi di farina
2 tazzine di caffè ristretto
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
1/2 bustina di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato


PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con lo zucchero molto energicamente, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina mescolando dal basso verso l'alto. Incorporare l'olio ed il caffè ed infine il latte in cui si è sciolto il lievito ed il bicarbonato. Sistemare i pirottini nello stampo, riempirli per i 2/3 e cuocere per 30 minuti nel forno preriscaldato.



La DolceMela

1 commento:

  1. Hai fatto proprio bene a prepararti,questi splendidi muffins,ti daranno sicuramente sempre una marcia in piu'.
    In bocca al lupo per la tua nuova avventura,un bacione e buona serata.
    Non fare tardi mi raccomando.

    RispondiElimina