lunedì 2 aprile 2012

Biscotti salati. Uno tira l'altro!

La tecnologia. La tecnologia può tutto. E oltre. Mi ritrovo comodamente sul mio letto, musica sparata a palle nelle orecchie e aggiorno il mio blog direttamente dal cellulare. L'iPhone può tutto. Probabilmente tra qualche tempo saprà fare anche il caffè. O ci sarà l'app "modalità cottura" facilmente scaricabile sul dispositivo mobile!
Oggi il tempo fa i capricci a Catania. E allora anche io divento una bimba, la cui età oscilla tra i 3 e 5 anni. Massimo 5 e mezzo.
Ma poco importa io sono anche questo.
E tra i buoni propositi per perdere giusto due chili in più. E la buona lettura de "La storia infinita", tra Fantàsia e le sue incredibile creature, proprio quando i Beatles cantano Let in be, dal forno arriva il profumo di buono, della farina che ha compiuto il miracolo. Si è trasformata. Ha preso forma.
E allora biscottiamo.

INGREDIENTI:
500 g di farina 00
1 bicchiere di latte
150 g di burro fuso
1 bustina di lievito per torte salate
1 cucchiaino di sale
Rosmarino, origano
Sesamo per decorare

PROCEDIMENTO:

In un contenitore ampio impastare tutti gli ingredienti. Formare un impasto liscio, tirare la sfoglia di spessore 0.5 cmq circa. Con un tagliapasta o formine varie (a secondo dei gusti) ricavare i biscotti, spennellare con latte e cospargere di sesamo. Infornare a 180 gradi per 15-20 minuti. Forno statico. Lasciar raffreddare.

1 commento: